domenica 3 gennaio 2016

DOPPIO FALLO: MARIO TENNIS OPEN

Mario Tennis 🎾 non è ne di più ne di meno di quanto ci si possa aspettare. Un normalissimo gioco di tennis con i personaggi di Mario. Dopo aver amato Sega Superstar Tennis, e non avendo mai provato a fondo un titolo tennistico di Mario, mi aspettavo grandi cose. Ad essere sincero sono abbastanza deluso.
La qualità del titolo è buona, con una realizzazione grafica in perfetto stile mariesco, con campi a tema e una soundtrack come da tradizione che richiama temi storici e classici delle avventure dell'idraulico italiano. La delusione non sta manco nel gameplay che trovo molto buono, con uno stile che a mio avviso richiama i vecchi Virtua Tennis. Allora che cosa mi ha fatto storcere il naso davanti a questo titolo? Per cominciare mi aspettavo qualche super tiro a tema magari. Altra cosa che mi ha deluso sono i contenuti. Solo 8 tornei con la possibilità di farli o in singolo o in doppio, tutti molto brevi. Ma perchè non inserire una modalità avventura o qualche sfida come nel titolo Sega???? L'unica cosa degna di nota (ma che a dirla tutta dovrebbe essere la normalità in questo tipo di gioco) è la difficoltà ben calibrata, dove nei tornei finali ti fa apprezzare un minimo di sfida. Per il resto c'è la classica modalità multiplayer locale ed online.
Ho provato la modalità online e mi sono anche divertito, ma non c'è la possibilità di creare tornei o quant'altro. La connessione mi sembra molto buona con poco lag. Altra cosa la presenza di 4 minigiochi. 3 schippabili e solo uno degno di nota, la versione tennistica del primo Super Mario. Per i maniaci del completamento segnalo all'interno la presenza di uno shop per acquistare abbigliamento accessori e racchette per rendere il proprio Mii più sciccoso e Nintendoso, a patto di spendere un sacco di punti non facilmente accumulabili durante il gioco. Titolo sicuramente non promosso ma nemmeno bocciato del tutto. Lo consiglio solo se siete amanti del tennis e se avete qualche amico per condividere il piacere di qualche sfida. Preso a 9.90 €...a questo prezzo ci sta, ma a prezzo pieno lo sconsiglio


...See You Soon





Nessun commento:

Posta un commento