Sabato 27 aprile, in una giornata dal cielo grigio triste, sono andato pieno di speranze e desideri alla Fiera Nazionale del Radioamatore, elettronica ecc ecc in quel di Pordenone. Grande ben 6 padiglioni (rispetto al uno e mezzo di Padova XD), mi aspettavo di trovare tanti retrogiochi. Con la voglia di Saturn e Megadrive di quest ultimo periodo, le mie aspettative erano alte. Arrivato la però la triste verità...retrogames...assenti...anzi, rari (qualche gioco PS1 c'era dai). Per fortuna non sono tornato a mani vuote, ed ho recuperato qualche chicca per XBOX e PS2.
domenica 28 aprile 2013
giovedì 25 aprile 2013
BUST-A-MOVE 2: ARCADE EDITION - SEGA SATURN
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgvPyY32frtPFIBiR9-NYEBuL3UTgOshCVmmjjnbQ1e3tEDyplSmGqdPEMEsbfA43K7CVv8rGl0Epq6T8jv6NLDIK-acyzZMBFWB83DkvFj4v6YkAPQCkj09sSjfStb6x25svI2pWacxps/s320/Bust-A-Move_2_-_Arcade_Edition_Coverart.png)
La serie di Bust-A-Move, o Puzzle Bobble a dir si voglia, è sicuramente una pietra miliare dei Puzzle Game, forse seconda solo al buon vecchio e intramontabile Tetris. Il genere Puzzle sulle home console, è un genere ormai trascurato, presente solo sugli store digitali, mentre sul mercato portatile e soprattutto sui fiorenti mobile store, trova una seconda giovinezza. Effettivamente ben si sposa con le classiche partite mordi e fuggi ideali mentre si viaggia o si è in giro. Nel passato però, ci sono stati molti grandi puzzle che han fatto la storia delle console, titoli come Puzzle Fighter, Tetris, Bust-A-Move hanno regalato ore ore di divertimento in sala giochi, e anche nelle loro conversioni per le console di casa. In quest'ultima settimana, in pieno periodo Saturn, ho avuto l'occcasione di spolpare Bust-A-Move 2: Arcade Edition, e devo proprio dire che si tratta veramente di un grande gioco e un grande seguito!!! Bust-A-Move, è il nome europeo di Puzzle Bobble, il famosissimo gioco di casa Taito.
Etichette:
Bust a Move 2,
Puzzle Bobble 2,
Saturn,
sega,
Taito
martedì 16 aprile 2013
SEGA RALLY CHAMPIONSHIP - SEGA SATURN
Solo una parola...CAPOLAVORO. Sega Rally Championship per Sega Saturn è la conversione dell'omonimo Arcade partorito dalla geniale mente di Tetsuya Mizuguchi (il papà di Rez e fondatore dei Genki Rockets). Uscito in versione Arcade nel lontano '94, realizzato da AM5, nel '95 sbarca su Sega Saturn grazie al tram AM3 e arriva anche su PC.
mercoledì 10 aprile 2013
"RI"SPOLVERANDO LA CARA PSP
In questo periodo pre/post pasquale, sono riuscito a ritagliarmi un bel po di tempo per videogiocare (e per vedere tutta la saga di Evangelion ;-) ) . Con finalmente qualche ora a disposizione, ho dato spazio a giochi portatili. Visto i numerosi spostamenti previsti, ho spolverato dopo circa 2 anni (rullo di tamburi) la cara PSP.
venerdì 5 aprile 2013
NUOVA RUBRICA : Storie Videoludiche 001 = MONKEY ISLAND 2
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiaXcJjZU5PUHgdv6uI4ldovXjaWrdRo4yvChZMZSdSDZnM9OSmCwzdgSwt8WynmTortF5H3dAGdCPheRSaTIBG4_rpB6RkBxWnCvstUoUbHuNipEu_ec1VsJnKO08UPxgBwbZTxo_3HQM/s200/img2.jpg)
Qualche giorno fa, discutendo nel fantastico gruppo Games of the '90s , si parla spesso di racconti "dietro" i videogiochi, storie su come si sono recuperati determinati giochi o sulle immense botte di culo nel trovare un titolo rarissimo a pochi spiccioli. Nasce da qua Storie Videoludiche, i racconti DIETRO i videogiochi. Racconti di vita vissuta, di emozioni e ricordi che i videogiochi ci hanno regalato, non solo giocando :) . La prima storia non poteva che partire dalla vicenda Lucasarts, chiusa in questi giorni, e nel racconto che mi ha avvicinato alla serie di Monkey Island :). Buona lettura.
Iscriviti a:
Post (Atom)