lunedì 28 luglio 2014

BASTA UN SOFFIO

Circa due mesi fa', girovagando per i mercatini domenicali in cerca di qualche fantomatica rarità videoludica, mi sono imbattuto in un Nintendo DSi nero, tenuto relativamente bene, con relativo alimentatore, alla modica cifra di 15€.
Considerando il fatto che possiedo il primo Nintendo DS (quello cicciotto per capirci), e che l ho ''vissuto'' molto, un modello più recente non mi dispiaceva affatto. Mettiamoci il fatto che prima o poi prenderò il 3DS XL e l alimentatore è venduto a parte ma è identico a quello del DSi...non ho esitato un attimo e l'ho preso subito. Mancava il pennino, ma in giro se ne trovano molti a prezzi modici :). Al primo impatto, abituato allo schermo del primissimo modello, la differenza è abissale. Che colori signori!!! E che luminosità! Colto da un estasi non indifferente, mi accingo a testarlo...e mi accorgo che il tasto L non funziona. La tristezza pervade in me, mentre il morale prima alle stelle...ora è arrivato alle stalle. Fu cosi che misi il ''nuovo'' acquisto dentro al cassetto, in attesa di trovare una soluzione. Il tasto L per fortuna non è molto usato, ma mi dava comunque fastidio il fatto che non funzionava...anche se un gioco non ne fa uso. Arriviamo a sabato, complice un tempo tipicamente fuori stagione, la mia caviglia ancora in fase di recupero ed un temporale che fa saltar la luce ogni 5 minuti...ho deciso di sistemare il portatile Nintendo. Lo tiro fuori dalla cripta, preparo il tavolo operatorio con alcool, cacciaviti vari e cotton fioc...e mi accingo ad operare. Mi balena una strana idea...non è che online ci sia qualche guida per questo problema???Strano ma vero...SI. Nella suddetta guida basta un semplice soffio negli intramezzi dei bottoni per risolvere tutti i mali. Un semplice soffio??? Incredulo ci provo...sta di fatto che ora funziona tutto alla grande. Un pò ci sono rimasto male, convinto di dover operare e salvare tutto con grande stile, ma a volte...la soluzione migliore...è proprio la più semplice :). Ed ora scusate ma il mio DSi mi sta chiamando :)

...See you soon


Nessun commento:

Posta un commento