martedì 6 aprile 2021

FILM, SERIE TV VISTI A MARZO 2021 : RINGU, GINNY & GEORGIA

Mese di marzo deludente dal punto di vista quantitativo. Ho visto praticamente solo un film e concluso solo una serie, mentre altre restano ancora nel limbo del "fra poco le finirò". Ecco qua il misero riassunto di Marzo, Enjoy :)


FILM:

Ring - (Ringu 1998)




Il capostipite del mio interessamento per i film horror asiatici!!! Ring, o meglio conosciuto dalle nostre parti come The Ring, per via dell'adattamento americano di questo, a mio avviso FILMOOOONE horror. Grazie proprio al remake americano, del 2002, ho cominciato ad appassionarmi ampiamente al filone horror asiatico. Dopo aver sviscerato il primo in ogni sua forma, sono riuscito a trovare nell'allora mia videoteca di fiducia la versione originale giapponese! Non potevo crederci! Ero entusiasta. Il film finalmente mi dava delle spiegazioni che la versione americana omette completamente, come l'origine della famosissima cassetta e da al tutto una rappresentazione più credibili dei fatti che portano a trasformare Sadako, la famosa bambina, in quella macchina  di morte e distruzione che tanto amiamo. La pellicola per il genere di appartenenza, a mio modesto parere, è perfetta. C'è tutto: una storia interessante e all'epoca originale, quel tocco di urban legend che non guasta, il misticismo e spiritismo giapponese e tanta tensione! Ci sono ovviamente dei difetti che secondo me la controparte americana ha saputo ben bilanciare, ma tra le due versioni preferisco l'originale, essendo inserita in un contesto più credibile. Adesso mi butto sui seguiti, sia in versione giapponese che americana, visto che han scelto strade completamente diverse. Lo consiglio? Certamente! Poi dai, ognuno di noi vorrebbe avere un'amichetta come Sadako, che simpaticamente ed amorevolmente esce dalla tv per venirci a salutare XD. Per me un classico immortale del cinema horror asiatico che ha dato il via alla mia passione per questo mondo! TOP 

VOTO:

Master piece dell'asian horror 

SERIE TV:

Ginny & Georgia : Stagione 1


Che dire, una serie a mio avviso altalenante che prova a soddisfare sia le madri che le figlie, visto che sembra prettamente indirizzata a questo tipo di pubblico. Con toni che passano dal teen drama e che sfociano nel "thriller misterioso", la prima serie di G&G mi ha annoiato abbastanza in fretta, dopo un primo episodio ben riuscito. A mio avviso gli episodi sono troppo lunghi, le parti del dramma giovanile troppo banali, noiose e soprattutto infinite, mentre le parti thriller e mistero sono troppo poche, molto confusionarie e a volte studiate male con soluzioni buttate quasi a caso per giustificare certi comportamenti (piccolo esempio per non spoilerare niente, il ritrovamento del cellulare del gemello...NO COMMENT). Sono veramente curioso nel vedere dove andrà a parare la seconda serie, perchè il potenziale c'era in pieno, ma si è perso in un mare di noia e banalità. 

VOTO:

Deludente, ma con voglia di vedere la seconda stagione per vedere se il finale orrendo mantiene le aspettative pessime 


E anche per questo mese è tutto. Alla prossima :)

...See You Soon
Albex

 

Nessun commento:

Posta un commento