domenica 7 febbraio 2021

FILM, SERIE TV VISTI A GENNAIO 2021 - Bridgerton, Cobra Kai, Lupin, La Regina degli Scacchi, L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, Rocketman, Lost in Translation

Voglio cominciare un nuovo "format" sul blog, anche per ricordare e dare un piccolo parere sulle serie tv e sui film visti, cosi magari da poter essere più preciso quando qualcuno mi chiede consiglio su qualcosa da vedere. Metto solo i film e le serie tv che sono riuscito a finire durante il mese, non quelle che ho cominciato.

SERIE TV:
Bridgerton: Stagione 1


Serie "storica" ambientata se non erro in una Londra ottocentesca, si presenta come un mix tra Gossip Girl e Marie Antoinette di Sofia Coppola. L'idea di certo non è male...sa di già visto e spara sul sicuro mostrando attori scultorei impegnati in scene passionali. Sapientemente girata per attrarre ormoni femminili a gogo, spoilera la "gossip girl" alla fine della prima stagione, permettendo comunque durante l'arco della serie di intuire chi sia, con mia somma approvazione, evitando di aspettare la ventordicesima serie per scoprire il mistero. Mi chiedo comunque come sia possibile che per tutto l'arco narrativo della vicenda...davanti a casa Bridgeton i glicini siano sempre in fiore. Misteri ottocenteschi. 

Cobra Kai: Stagione 3
Terza stagione della fortunata serie ambientata nell'universo di Karate Kid, si riprende alla grande rispetto alla seconda stagione, dove i marmocchi la facevano da padrone! Volete capirlo che noi nostalgici della serie vogliamo più scontri tra i Johnny Lawrence e Daniel LaRusso? Curioso di vedere la 4 stagione con la probabile introduzione di altre vecchie consonanze. 

Lupin: Parte 1
Serie inaspettatamente interessante. Ottima produzione francese che sfrutta i libri e la narrativa delle avventure del ladro gentiluomo, rendendole modello di vita di un ladro moderno. Da qui parte la storia di Assane Diop, immigrato in Francia quand'era giovane,  decide di vendicare il padre arrestato per un'ingiustizia. Partita col botto, il quinto e ultimo episodio della serie mi ha un pò smorzato l'entusiasmo, sviando un po la trama a mio avviso dalla parte "lupinesca", per virare leggermente su un altri aspetti. Comunque nel complesso merita. Attendo seconda serie con tiepida impazienza.

La regina degli scacchi


Lo so lo so, dovevo vederla molto prima questa serie, stra mega consigliata e osannata da moltissimi, è stata sicuramente la serie più bella che ho visto nell'ultimo periodo. Capolavoro? Non saprei, so che ha un inizio "lentino", un finale ben costruito, appagante ed emozionante mentre nel mezzo c'è la storia di Beth, fatta di alti e di bassi, raccontata in maniera magistrale ed appassionante. Avendo poi ricordi di gioventù legati agli scacchi, mi è tornata un'insana voglia di giocarci. Bellissima serie, bravissimi gli attori e storia raccontata in maniera magistrale. Avevano ragionissimo a consigliarmela, Best Serie Tv vista a Gennaio per me.

FILM:
L'incredibile storia dell'Isola delle Rose
Produzione Italiana di Netflix...tratta da una storia vera che non conoscevo, molto interessante, leggera e piacevole. Da guardare con calma. Strano che nessuno abbia mai pensato di girare un film su questa storia. Comunque non si discosta di molto da un classico film prodotto dalla Rai...lo stile è quello..."sapevatelo"


Rocketman


Film M E R A V I G L I O S O! Storia della vita di Elton John, si attesta sugli stessi livelli di Bohemian Rhapsody. Appassionante e coinvolgente, dopo averlo visto mi sono fiondato sulla discografia di Sir Elton. Artista eccentrico ma di una sensibilità unica, ho scoperto molto della sua carriera. Ingenuamente pensavo fosse l'autore dei suoi testi, mentre è Bernie Taupin a scrivere le parole, mentre Elton le note. Si potrebbe quasi considerare come "Elton John" un duo visto che il rapporto con i due continua inesorabilmente a regalare canzoni meravigliose. Film consigliato a tutti, sia per i temi trattati che per la bellezza delle musiche e della storia. Best Film visto a Gennaio

RE-WATCH:
Auguri per la tua morte 
Film horror carino, da guardare in compagna magari, solo per farsi qualche risate. Come produzione siamo davanti a uno di quei classici film da paura anni 2000, pieno di adolescenti e massacri. Niente di imperdibile, sa di già visto in parte ma. la storia "d'amore" all'interno del film, è ancora più horror del film stesso. Nel complesso passabile se si ha voglia di trash. 

Lost in Translation - L'amore tradotto


Di questo titolo odio solo una cosa, il sottotitolo italiano, veramente RIDICOLO. Per il resto una delle storie più belle e malinconiche di sempre. Tra commedia e romantic drama, Bill Murray e Scarlett Johansson interpretano i loro ruoli in maniera cosi naturale e coinvolgente da chiedermi se stavano veramente recitando una parte o se erano loro veramente. Diretti da una straordinaria Sofia Coppola che si conferma dopo The Virgin Suicides una film maker all'altezza del padre . 


ed ecco qua alla fine del mese di Gennaio. Non so quanto e cosa riuscirò a vedere e soprattutto finire a Febbraio ma intanto mi compiaccio di aver finito questo post.

...See You Soon




Nessun commento:

Posta un commento