venerdì 8 aprile 2016

DAREDEVIL: PRIMA STAGIONE - SECONDO LA MIA MODESTA OPINIONE

Da quando ho Netflix ho cominciato a guardare molte serie TV. Consigliatami da molti amici, ho deciso di guardare la prima stagione di Daredevil. Il super eroe cieco della Marvel mi è sempre piaciuto, ed ho apprezzato anche il film con Ben Affleck che vestiva i suoi panni (protagonista anche dell'ultimo Batman Vs Superman nei panni del Cavaliere Oscuro).
Questa serie sembra più in stile DC che Marvel, rivolta cioè ad un pubblico più adulto. E' un misto tra azione stile Furia Cieca, poliziesco alla CSI e Law & Order,Il tutto ottimamente realizzato ed interpretato dall'ottimo cast. Non penso sia molto facile ottenere certi risultati con una storia a fumetti. La storia di Daredavil  e la voglia di difendere la città di New York, soprattutto il quartiere in cui è cresciuto di Hell's Kitchen, è molto coinvolgente ed i dubbi e le ansie dei vari protagonisti sono molto veritieri ed umani. Il filo sottile che contraddistingue giusto o sbagliato è sempre messo in discussione, sia dal protagonista che dagli avversari. L'umanità e la conflittualità del personaggio, soprattutto verso gli episodi finali sono stati magistralmente messi su pellicola. La "gerarchia" del crimine è stata impostata stile Mafia a mio avviso e l'impotenza dei cittadini e anche dei protagonisti della serie durante la serie era veramente angosciante, tanto da farmi fare molte domande sulla vera criminalità organizzata e se veramente la giustizia da sola può bastare in certe occasioni. A brave sicuramente comincerò la seconda stagione, pieno di curiosità sulle nuove vicende. Infondo sono anch'io un po Daredevil...visto le poche diottrie che mi sono rimaste :).


..."See" You Soon


Nessun commento:

Posta un commento