qualcosa su di Me :)

Ciao a tutti, sono Alberto, in arte Albexander. Classe 1984, nato a Cavarzere in quel di Venezia, sono cresciuto nella Pianura Padana tra mari monti e colli. Laureato in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e Ripristino del Territorio, continuo a studiare per diventare Tecnico Sanitario in Radiologia Medica, sperando in un migliore futuro lavorativo :) . Insegno Basket da diversi anni (nonostante la mia altezza XD) sia a squadre maschili e femminili. Naturalmente Amo moltissimo i videogiochi, in ogni loro sfumatura (o quasi :) ).
Nato come "Nintendaro", col passare del tempo ho capito l'importanza dei giochi, e non delle console. Spero un giorno di poter aprire una "biblioteca" videoludica, dove tutti possono rigiocare ai vecchi classici e riscoprire piccole perle del passato, con una piccola succursale in ospedale magari, dove poter allietare almeno un pò le giornate dei malati, sia giovani che vecchi :) . 

Questo è il mio Facebook se volete contattarmi :)

e questa la mail ufficiale: 
jollybluevg@gmail.com Vi lascio con il primo post pubblicato sul blog nell'estate del 2012, ora il blog è dedicato più alla mia vita videoludica e altro, ma condivido ancora in pieno il mio primo post :)


PRESS START TO PLAY
"E' passato tanto tempo però io c'ho tutto dentro..."
cosi cominciava Jolly Blue, canzone indimenticabile scritta da Max Pezzali e Mauro Repetto nel loro primo CD "Hanno ucciso l'uomo ragno", ed è cosi che voglio cominciare questa avventura nel mondo videoludico, come la salagiochi cantata dagli 883, che da il nome a questo blog. Perchè è cosi, tanto tempo è passato da quando cominciai a videogiocare. Molte generazioni videoludiche sono trascorse, dagli 8 bit, all'avvento del 3D, alle console attuali, e mai come oggi sento la necessità di un tuffo nel passato, di quendo i limiti hardware davano il via a vere e proprie gare di creatività, originalità e freschezza, che con l'andare del tempo sembra si siano quasi estinte. Perciò ho creatato questo blog, per ricordare quei giochi che hanno fatto la storia, e anche quelli sconosciuti che magari pochi hanno potuto provare, ma che comunque meritano di essere giocati. Qui si parlerà anche dei nuovi videogames, ma con particolare riguardo a titoli non molto blasonati o con nomi non altisonanti e spesso di nicchia. Qui discuteremo delle news videoludiche, per vedere come è il presente e come sarà il futuro della nostra passione. Qui non importa quale o quante console tu possieda, quanto potente sia il tuo PC, tablet o smartphone, perchè...la cosa più importante... nel nostro "mondo"...non è l'hardware....ma i GIOCHI!!!! 

 Benvenuti in questa mia avventura, che spero diventerà anche la vostra.


Nessun commento:

Posta un commento