mercoledì 6 aprile 2016

BATMAN VS SUPERMAN... NON E' UN BRUTTO FILM!!!!!

Wow, domenica sono andato a vedere il tanto chiacchierato e discusso Batman VS Superman: Dawn of Justice, film massacrato dalla critica, con un misero 44% di score su Metacritic. Tanti conoscenti mi han dato pareri discordanti, ma dopo averlo visto ieri finalmente posso dare una mia opinione senza spoilerare niente. Il film l'ho gustato in inglese, non ho capito tutti i dialoghi al cento per cento, ma non ci vuole di certo un genio a capire quello che succede su schermo. Le critiche sulla poca azione le trovo infondate, c'è ovviamente lo scontro tra i due giganti di DC, ci sono altri mille scontri tra cui quello finale spettacolare e ovviamente c'è anche la Batmobileeee!!!! Quindi l'azione non manca di certo.
Non so cosa si aspettasse la gente! Come villan Lex Lutor interpretato da Jesse Eisenberg mi è parso veramente sublime. In due ore e mezza di film mi sono molto divertito. L'unica cosa forse strana è stata Wonder Woman, aggiunta credo solo per introdurre la storia della Justice League, prossimo film della serie. Le atmosfere molto dark e la maggior serietà ed un certo senso "realismo" della trama e dei personaggi se messi a cospetto della maggior parte delle produzioni Marvel, han reso il tutto migliore per i miei gusti. I film con i supereroi mi piacciono molto, solo che ultimamente preferisco di gran lunga il filone intrapreso con l'avvento di The Dark Knight, con una storia più matura e con quel non so che di thriller misto a noir che mi intriga parecchio. Per i miei gusti sicuramente un film riuscito, non all'altezza della trilogia di Nolan comunque. La sfida Uomo contro Dio è stata resa bene in parte, visto che comunque Superman e Batman sono due personaggi buoni, mentre l'effetto "divino" di Superman in alcune scene aveva molto di quadro rinascimentale. Aspetto con impazienza il nuovo Justice League a questo punto.

Tra Batman e Superman non ho mai avuto un preferito...anche se nell'ultimo periodo, grazie anche ai videogiochi di Rockstady...sono molto più fan del Cavaliere Oscuro...ma con Superman ho un altro trascoro...


...See You Soon 



Nessun commento:

Posta un commento