Mario Kart è una delle serie più amate e che preferisco di Nintendo. Senza ombra di dubbio ho passato moltissime ore con i Kart del Regno Dei Funghi e mi ritengo un grandissimo Fan delle corse mariesche. C'è da dire che, a mio modesto parere, questa serie ha alti e "medi", perché parlare di bassi con la qualità sfoggiata in ogni sua incarnazione, potrebbe risultare poco corretto e pretenzioso. Si sa, ormai dai tempi del Super Nintendo, ogni console della Grande N ha un esponente di Mario Kart nella propria line-up e anche per il fallimentare Virtual Boy era in sviluppo un episodio apposito.
Mario Kart 7 è stato concepito per sfruttare la potenza del 3DS, regalando un capitolo fresco e bello tosto. Dopo aver spolpato MK8 ed MK8DX, ho capito come il titolo qui descritto sia stato usato come partenza per i suoi seguiti, apportando elementi nel gameplay successivamente impreziositi nella serie 8. Il modello di guida è molto solido, eliminando lo "snaking" che infestava la versione DS e sposando alcune meccaniche presenti nella versione Wii come le scie. L'aggiunta del deltaplano e della possibilità di andare sott'acqua, donano tridimensionalità alle piste ove ora in alcuni tratti esiste la possibilità di avere alternative marine o via cielo, ampliando il numero di scorciatoie e bivi. La frase "easy to learn, difficult to master" si sposa alla perfezione con la serie. Per finire le campagne single player alla difficoltà 50 e 100, non ci metterete molto, ne anche se oltre la coppa d'oro volete prendere le tre stelline che si ottengono solo se vincete tutte le gare di un campionato.
Mario Kart 7 è stato concepito per sfruttare la potenza del 3DS, regalando un capitolo fresco e bello tosto. Dopo aver spolpato MK8 ed MK8DX, ho capito come il titolo qui descritto sia stato usato come partenza per i suoi seguiti, apportando elementi nel gameplay successivamente impreziositi nella serie 8. Il modello di guida è molto solido, eliminando lo "snaking" che infestava la versione DS e sposando alcune meccaniche presenti nella versione Wii come le scie. L'aggiunta del deltaplano e della possibilità di andare sott'acqua, donano tridimensionalità alle piste ove ora in alcuni tratti esiste la possibilità di avere alternative marine o via cielo, ampliando il numero di scorciatoie e bivi. La frase "easy to learn, difficult to master" si sposa alla perfezione con la serie. Per finire le campagne single player alla difficoltà 50 e 100, non ci metterete molto, ne anche se oltre la coppa d'oro volete prendere le tre stelline che si ottengono solo se vincete tutte le gare di un campionato.
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Alcune location poi, non le ho proprio gradite, tipo l'isola Wuhu di Wii Sport. Mi sembra alquanto un aggiunta forzata e poco azzeccata...ma magari è solo questione di gusti personali. Purtroppo non ho provato la modalità online o il multiplayer locale, ma sono sicurissimo che risulteranno modalità divertentissime come lo sono state nelle passate edizioni.
Graficamente ci troviamo comunque un ottimo titolo, considerando poi che è stato lanciato nel 2011, si difende tutt'ora benissimo, con l'effetto 3D del 3DS che ne esalta le profondità e una modalità in prima persona molto coinvolgente. L'unica "pecca", se di pecca vogliamo parlare, è l'effetto un po' plasticoso di alcuni riflessi sui personaggi che li rendono meno fumettosi del solito...ma niente di che.
Graficamente ci troviamo comunque un ottimo titolo, considerando poi che è stato lanciato nel 2011, si difende tutt'ora benissimo, con l'effetto 3D del 3DS che ne esalta le profondità e una modalità in prima persona molto coinvolgente. L'unica "pecca", se di pecca vogliamo parlare, è l'effetto un po' plasticoso di alcuni riflessi sui personaggi che li rendono meno fumettosi del solito...ma niente di che.
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