Mario Kart è una delle serie più amate e che preferisco di Nintendo. Senza ombra di dubbio ho passato moltissime ore con i Kart del Regno Dei Funghi e mi ritengo un grandissimo Fan delle corse mariesche. C'è da dire che, a mio modesto parere, questa serie ha alti e "medi", perché parlare di bassi con la qualità sfoggiata in ogni sua incarnazione, potrebbe risultare poco corretto e pretenzioso. Si sa, ormai dai tempi del Super Nintendo, ogni console della Grande N ha un esponente di Mario Kart nella propria line-up e anche per il fallimentare Virtual Boy era in sviluppo un episodio apposito.
Mario Kart 7 è stato concepito per sfruttare la potenza del 3DS, regalando un capitolo fresco e bello tosto. Dopo aver spolpato MK8 ed MK8DX, ho capito come il titolo qui descritto sia stato usato come partenza per i suoi seguiti, apportando elementi nel gameplay successivamente impreziositi nella serie 8. Il modello di guida è molto solido, eliminando lo "snaking" che infestava la versione DS e sposando alcune meccaniche presenti nella versione Wii come le scie. L'aggiunta del deltaplano e della possibilità di andare sott'acqua, donano tridimensionalità alle piste ove ora in alcuni tratti esiste la possibilità di avere alternative marine o via cielo, ampliando il numero di scorciatoie e bivi. La frase "easy to learn, difficult to master" si sposa alla perfezione con la serie. Per finire le campagne single player alla difficoltà 50 e 100, non ci metterete molto, ne anche se oltre la coppa d'oro volete prendere le tre stelline che si ottengono solo se vincete tutte le gare di un campionato.
Mario Kart 7 è stato concepito per sfruttare la potenza del 3DS, regalando un capitolo fresco e bello tosto. Dopo aver spolpato MK8 ed MK8DX, ho capito come il titolo qui descritto sia stato usato come partenza per i suoi seguiti, apportando elementi nel gameplay successivamente impreziositi nella serie 8. Il modello di guida è molto solido, eliminando lo "snaking" che infestava la versione DS e sposando alcune meccaniche presenti nella versione Wii come le scie. L'aggiunta del deltaplano e della possibilità di andare sott'acqua, donano tridimensionalità alle piste ove ora in alcuni tratti esiste la possibilità di avere alternative marine o via cielo, ampliando il numero di scorciatoie e bivi. La frase "easy to learn, difficult to master" si sposa alla perfezione con la serie. Per finire le campagne single player alla difficoltà 50 e 100, non ci metterete molto, ne anche se oltre la coppa d'oro volete prendere le tre stelline che si ottengono solo se vincete tutte le gare di un campionato.

Alcune location poi, non le ho proprio gradite, tipo l'isola Wuhu di Wii Sport. Mi sembra alquanto un aggiunta forzata e poco azzeccata...ma magari è solo questione di gusti personali. Purtroppo non ho provato la modalità online o il multiplayer locale, ma sono sicurissimo che risulteranno modalità divertentissime come lo sono state nelle passate edizioni.
Graficamente ci troviamo comunque un ottimo titolo, considerando poi che è stato lanciato nel 2011, si difende tutt'ora benissimo, con l'effetto 3D del 3DS che ne esalta le profondità e una modalità in prima persona molto coinvolgente. L'unica "pecca", se di pecca vogliamo parlare, è l'effetto un po' plasticoso di alcuni riflessi sui personaggi che li rendono meno fumettosi del solito...ma niente di che.
Graficamente ci troviamo comunque un ottimo titolo, considerando poi che è stato lanciato nel 2011, si difende tutt'ora benissimo, con l'effetto 3D del 3DS che ne esalta le profondità e una modalità in prima persona molto coinvolgente. L'unica "pecca", se di pecca vogliamo parlare, è l'effetto un po' plasticoso di alcuni riflessi sui personaggi che li rendono meno fumettosi del solito...ma niente di che.
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