sabato 23 marzo 2013

1 TORNEO UFFICIALE IPERMEGAGALATTICO DI JOLLY BLUE VG - RESOCONTO




Con un po' di ritardo, ecco qui il resoconto del PRIMO TORNEO UFFICIALE di JOLLY BLUE VIDEOGAMES. Svoltosi il 9 marzo 2013 alla RetroHouse , è stato un pretesto per festeggiare il compleanno del sottoscritto (anzi, il compleanno è stato un pretesto per fare serata RetroGames XD) .
I 10 partecipanti all'evento  si sono scontrati a suon di joypad, pizza e bibbbbite gassate e birra.  Si sono svolti la bellezza di 3 Tornei ufficiali, con relativi premi. 




I oltre le bellissime e "costosissime" medaglie realizzate apposta per l'evento (si ringrazia la mia dolce metà Nicky), oltre ovviamente per il prestigio "mondiale" per essere un pro gamer....i primi tre fortunati vincono dolciumi a profusione. Ma c'è soddisfazione anche per l'ultimo arrivato\a con una targhetta a forma di L-oser e carbone nero (dolce) :) .







Il primo torneo ufficiale, è stato quello di Tekken 3 . Con ben 2 postazioni di gioco disponibili, si sono svolte le eliminatorie ed infine le agguerrite finali


























Dopo due bellissime semifinali, si sono aggiudicati la finalissima il vostro amato Albex, e l'eroico Giammy. Per il 3° / 4° posto si sono affrontati lo storico Dinox e il mitico Seba. Il 3° posto è stato vinto meritatamente dal buon vecchio Dinox, mentre, dopo una finale tesissima tra Paul Phoenix (ribattezzato Paolo Fenice controllato da Albex) e  Yoshimitsu (controllato da Giammy) terminata sul 3 a 2, vince per un soffio Albexander. Il Loser per Tekken 3 invece, è Silvia Shoes che, come vedremo fra poco, si riscatterà alla grande.
2° Giammy
3°  Dinox
1° Albex
Silvia Shoes Loser of Tekken 3 2013
Ed ecco qua il video della finale, tutto da vedere :)



Ecco poi il Torneo a coppie di Tekken Tag Tournament 2 per Xbox 360. Estratte casualmente le coppie, partono le sfide. I momenti dei Tag combinati fanno gioire il pubblico pagante, e le sfide sono molto più vissute del torneo precedente.

Il 3° posto è stato raggiunto dalla coppia tutta al femminile Giun e Nicky, il 2° posto (con grande delusione del sottoscritto) Albex e Arianna. 1° posto per il secondo arrivato e la Loser del torneo di Tekken 3, Giammy e Silvia :) . Vincono una stupenda targhetta di cartone arancione, ed un sacchetto di cioccolatini al latte :) .
1°posto torneo a coppie Tekken Tag Tournament 2 Giammy e Silvia

Terzo e ultimo torneo dedicato al capolavoro Nintendo, MarioKart 64 . Questa volta passavano i primi due giocatori di ogni girone (quindi tutte sfide a 4 giocatori). La prima pista è stata la classica Luigi Raceway, per la semifinale  Frappe Snowland e per la finalissima Rainbow Road 



Vince ancora Albex alle ultime curve (dall'ultimo posto al primo dopo un gran colpo.....di culo XD ), secondo Sebe e terzo l'inossidabile Dinox.
3° Dinox
                                       
                                                    2°Seba
1°Albex
Alice Loser of MarioKart64  2013

E questo è tutto :) . Serata assolutamente da ripetere. Cibo + Retrogames = Divertimento per tutti. Al prossimo torneo, intento vi lascio con altre foto della serata.


 

 
 

 


















See you soon              

                

Nessun commento:

Posta un commento