lunedì 13 luglio 2015

ADDIO PRESIDENTE

Oggi mi sono alzato con una tristissima notizia, dopo aver combattuto una terribile malattia, ci lascia Satoru Iwata, Presidente di Nintendo dal lontano 2002. Ha guidato Nintendo dall'era Gamecube, ai gloriosi fasti di Wii e DS, arrivando ai giorni nostri in una situazione difficilissima per l'azienda, in un tempo di transizione e scelte importanti.
Prima di essere Presidente, Iwata era un programmatore, e grazie a lui HAL Laboratory è riuscita a salvarsi e a creare vere e proprie ICONE del mondo videoludico e di Nintendo. Kirby e Earthbound sono tra le massime espressioni videoludiche moderne...per non dimenticare Smash Bros, vero e proprio simbolo per Nintendo. Lo ricorderò per l'ironia che l'ha sempre contraddistinto, con il suo impegno diretto per far conoscere i prodotti Nintendo a tutte le persone, anche le meno avvezze a questo stupendo media. 

La scena delle banane nel Direct di Donkey Kong, le varie introduzioni con Mario e Luigi, la versione di Peppy di Starfox deformed all'E3 2015 e lo scontro epico tra lui e Reggie per presentare Smash Bros e gli Amiibo nell'E3 2014 resteranno sempre nel mio cuore di videogiocatore. Troverò sta sera la maniera di omaggiarti o grande Presidente. Ci hai lasciato in un momento difficile per Nintendo... ma sono sicuro che la società saprà rialzarsi a dovere. Non sempre ho capito le tue scelte, ma da Fan di Nintendo ho sempre creduto in te... e non me ne pento. Sayonara Iwata San.







"Sul mio biglietto da visita sono il presidente di una società. Nella mia mente sono un programmatore. Ma nel mio cuore sarò sempre un videogiocatore". Satoru Iwata




come non mai prima d'ora... See you Soon


Nessun commento:

Posta un commento