venerdì 2 gennaio 2015

LISTA TITOLI FINITI 2014 CON TOP & FLOP 3 :)

Ecco la mia personale lista dei titoli finiti o abbandonati nel 2014 . Sicuramente quest'anno ho giocato a pochi retrogames e rimedierò nel 2015. Col 2014 ho consolidato ancora di più il mio amore per Wii U e alla fine dell'anno sono arrivate Xbox One e il 3DSxl. Ho completato 39 giochi su 57 giocati. Bando alle ciance ed ecco i titoli:). 







ANNO 2014


Xbox360

  1. Dead Space 3 
  2. Duke Nukem Forever 
  3. Max Payne 3 
  4. Portal 2 
  5. Mass Effect 
  6. Mass Effect 2 
  7. Mass Effect 3 
  8. Gear of War Judgment 
  9. Forza Motorsport 3 
  10. Tekken Tag 2 
  11. Crackdown 2 
  12. Lost Planet

PS3

  1. Journey 
  2. Flow 
  3. Flower 
  4. Dead Nation 
  5. Beyond two soul 
  6. Virtua Tennis 4 
  7. God of War 3 
  8. Dishonored 
  9. Darksider 2
Wii U

  1. The New Super Luigi Bross Wii U 
  2. Rayman Legends 
  3. Mario Kart 8 
  4. Pikmin 3 
  5. Assassins Creed 4 
  6. Bayonetta 2
PC

  1. Magical Drop V 
  2. Batman Arkam Origin 
  3. Brothers: Tale of 2 sons 
  4. Hotline Miami 
  5. Binary Domanin 


XBOX ONE
  1. Titanfall 
  2. Ryse

PSP
  1. Outrun 2006


N64
  1. Automobili Lamborghini
  2. Wave Race 

DS
  1. The New Super Mario Bross


PS2
  1. Psyvatar


GIOCHI FINITI  39/57
X360                12/15
PS3                   9/10
WIU                   6/9
PC                     5/5
N64                    2/3
XONE                 2/6
PS2                    1/1
PSP                   1/2
NDS                   1/2
GBA                   0/1
GC                     0/1
3DS                    0/2





FLOP 2014 
Questi sono i 3 titoli che più mi hanno DELUSO nel 2014. Non è detto siano quelli che più mi hanno schifato, ma sicuramente sono che hanno deluso le mie aspettative.  Non c'è un podio preciso ma c'è una breve motivazione del perchè mi han fatto incazzare XD.

DARKSIDER 2 
come gia scritto in un post di quest estate, darksider 2 mi ha veramente deluso. Finito a fatica, troppo grande e troppo vuoto. Non aggiunge a mio avviso niente al primo darksider, titolo che ho invece amato. Morte poi è un personaggio abbastanza anonimo e la storia non mi ha minimamente coinvolto. Arridatece Guerrraaa.
       


GEARS OF WAR JUDGMENT 
Come stravolgere in negativo uno dei pilastri per Xbox360...storia pessima, gameplay anonimo ed impostazione delle missione stile orda che non ho proprio digerito. Speriamo in un prossimo Gears stile prima trilogia, e non un titolo anonimo come questo. 





DUKE NUKEM FOREVER
Se un titolo non esce dopo moltissimi anni, un motivo ci sarà. Duke Nukem Forever poteva benissimo restare vaporware per sempre a mio avviso. Le meccaniche sono rimaste ancorate ai dogmi del passato, livelli e nemici mal strutturati. Si salva come sempre l'umorismo igggnorante del Duca, che strappa qualche sorriso, ma per il resto sempre aver portato con se il peggio degli anni '90. Lavoro fatto con i piedi e palesemente fan service. Gearbox qui delude. Che brutta fine hai fatto Duca.













TOP 2014
Questi sono i 3 titoli che più mi hanno appassionato nel 2014. Non c'è un podio preciso ma c'è una breve motivazione del perchè mi sono piaciuti :)

DISHONORED 
Dishonored mi ha proprio stupito, l'ambientazione londinese dark fantasy molto azzeccata, l'aspetto delle missioni e del gameplay con vari approcci e le meccaniche che ti spingono all'esplorazione viscerale di ogni livello, mi ha letteralmente incollato a questo gioco. Ho voluto affrontarlo in maniera più stealth possibile e a livello di difficoltà alto, e la sfida si è dimostrata appagante e intrigante. Ti invoglia a cercare nuove soluzioni per finire la missione. Sicuramente non per tutti, visto che erroneamente è stato associato al genere FPS con cui non ha niente a che fare. Nuova IP riuscitissima.


HOTLINE MIAMI
Lo spirito americano degli anni '80/'90 reincarnato in un videogames. C'è tutto, dallo stile di Miami Vice alla violenza di Scarface per finire con un pizzico di Point Break. Il classico gioco da "un altra partita e poi smetto", sempre pieno di chicche e attento ai dettagli , una perla anche graficamente, con sprite che ricordano le vecchie console a 8 e 16 bit e musiche martellanti e psichedeliche. La possibilità di avere poteri diversi in base alla maschera indossata permette un approccio vario alle missioni...ma la voglia di scaricare un bel colpo di fucile a pompa su qualsiasi cosa si muova la prenderà sempre da padrona. Viuleeeenza.

PIKMIN 3
Questo doveva essere il titolo del lancio per Wii U!!! Altro che Nintendo Land. Era da anni che aspettavo un nuovo capitolo dello strategico Nintendo, e devo dire che l'attesa ha ripagato in pieno le mie aspettative. Meccaniche e gameplay precisi e perfetti come da tradizione Nintendo, livello di sfida calibrato e grafica in HD sublime e colorta. Completarlo al 100% richiede pazienza e dedizione. Oltre la storia poi, la modalità sfida ruba ancora molte ore di gioco e, per ottenere tutte le medaglie platino, le famose sette camice non basteranno. Titolo immenso, soprattutto se giocato con un pad normale, usando il paddone col display come mappa per dirigere tutte le operazioni con la dovuta strategia. Imperdibile.



Ecco qui. Anche quest'anno videoludico è andato. Speriamo in un 2015 ricco di riscoperte videoludiche e di nuove sorprese. 

....See you Soon


Nessun commento:

Posta un commento