mercoledì 8 agosto 2012

SCOTT PILGRIM VS THE WORLD

Scott Pilgrim vs. The World è qualcosa che non mi aspettavo! Film tratto dal fumetto "Scott Pilgrim" (realizzato da Bryan Lee O'Malley e edito da Rizzoli in Italia), racconta la storia si un ragazzo ventitreenne canadese, appena uscito da una relazione amorosa che gli ha spezzato il cuore. Scott suona in una band di nome Sex Bob-Omb, vive con un coinquilino gay sarcastico con cui divide anche il letto, e frequenta una ragazza liceale cinese di nome Knives Chau. Durante un sogno, vede una ragazza dai capelli strani e ne diventa ossessionato. Quando Scott si accorge che questa ragazza è reale e si chiama Ramona Flowers, se ne innamora follemente. 



Da qui poi il protagonista avrà a che fare con i 7 ex malvagi fidanzati, dotati di poteri particolari, che vogliono impedire a Ramona di avere una relazione amorosa con qualsiasi persona. In pieno stile No More Heroes, come Travis Touchdown, Scott dovrà sconfiggerli tutti. Il film è una citazione continua sul mondo dei videogiochi anni '80/'90 e dei fumetti. 
Personalmente l'ho trovato un piccolo capolavoro. E' anche disponibile su Xbox live e PSN il videogioco di Scott Pilgrim vs The World, un classico picchiaduro a scorrimento con la grafica che fa l'occhiolino ai vecchi sistemi a 8 e a 16 bit....un classico beat'em up alla Final Fight (a breve una piccola recensione XD).
Buona Visione.









Nessun commento:

Posta un commento