domenica 5 agosto 2012

RECORD RETROLUDICI


Vi siete mai sentiti i più forti in assoluto in un determinato gioco del passato? Siete più veloci di Sonic nel finire vecchi titoli dalla difficoltà stellare? Riuscite a fare degli score mostrusi o record su pista che farebbero sentire Alonso un dilettante, ma non ci sono modalità online per vantarsi? Bene, ora potete dimostrarlo a tutto il mondo!!! Che dire, prima dell'avvento dell'online, le varie classifiche erano relegate principalmente ad ogni singolo cabinato, cartuccia e qualche volta, a qualche rivista. Niente leaderboard mondiale, solo..."paesana". Ora è più facile vedere quanto si vale in un determinato gioco, grazie appunto al ranking online (anche se molto spesso "taroccato" da qualche giocatore che fa uso di "dopping virtuale" ) . E per chi ama videogiocare con vecchi titoli? C'è qualche possibilità di confrontarsi con altri colleghi retrogamers?
                                                                   

Certo che si!!!!. Grazie a http://www.cyberscore.me.uk/ , un sito che raccogli record di tutti i tipi, provenienti da qualsiasi console vecchia o nuova. Che grande cosa!!!!!!! Ho sempre pensato di essere bravissimo a Wave Race 64, o a F-Zero X, e qui lo posso dimostrare. Per i maniaci del Time Lap e dello Score questo sito è una manna dal cielo. Nell'apposita sezione games, possiamo vedere tutti i titoli presenti, o suddividere le varie categorie per console. Vengono poi assegnate delle medaglie in base alla posizione raggiunta in un determinato evento, per poi collezionarle stile medagliere olimpico. Non so se esistano altri siti del genere, e se si segnalateli pure. Adesso ho un motivo in più per dimostrare il mio orgoglio retrovideoludico cercando di battere qualche record XD.





1 commento:

  1. A proposito di record… vorrei mettermi in contatto con Barbara Piras, la celebre campionessa italiana agli arcade (l’unica ragazza specializzata in punteggi per quel che se ne sa) che giocava proprio alla Jolly Blue.

    RispondiElimina