Nell'ormai lontano 2010, Nintendo presentò al mondo il successore del vendutissimo Nintendo DS, il 3DS. Una delle prime demo mostrate è stata appunto quella di Pilotwings, successivamente divenuta un "gioco" vero e proprio.
Chi mi conosce sa quanto io stimi Nintendo e il modo in cui intrattiene il pubblico con software a volte poco convenzionale, e per questo nutrivo forti speranze in questo gioco. Ho amato alla follia Pilotwings 64, secondo me uno dei giochi più belli per la 64bit di casa Nintendo, con il suo concept e le sue dinamiche molto "rilassanti" ed un livello di sfida appagante e ben calibrato come da tradizione, quindi dopo quasi quindici lunghi anni d'attesa, aspettavo con ansia un seguito di tale gioco. Rimediato a pochi spiccioli in un cestone, l'ho subito inserito nello slot del 3DS. La prima impressione è stata sicuramente positiva. L'effetto 3D è realizzato in maniera magistrale, e la sensazione di "volo" è credibile. Sembra di avere davanti un piccolo aeroplanino stile Micro-Machines che sfreccia nel cielo :). Il gioco poi è diviso in due modalità principali: Missioni e Volo Libero: la prima composta da 5 categorie, con la presenza di stage a difficoltà crescente, mentre la seconda si girerà per l'isola Wuhu o Wedge in maniera libera, con i veicoli sbloccati e con vari obiettivi da svolgere. Parto col dire che come giocabilità, il titolo mi è sembrato accessibile a tutti, come tradizione Nintendo...quindi godibilissimo da chiunque. Tutti i mezzi sono divertenti da pilotare e maneggiare, anche se di alcuni sono presenti poche missioni.![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjS2s2dhaobdoI1FRMzNC2dcOMcANi2xxn1BiZSX5FKIyNbhybNjw6LbWROHDz0RRIPmXgDdv9T1pg5taBo8r2DNw17OtK6-BjqTqwOmQDTXz3Nch2tg1hwagqLqcMAuCpeFL3aNS_rNvg/s320/jollybluevg+Pilotwings_Resort+01.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjcTXF-DSfBHHeMN6Xes_EQvev7QOmoCrUzSVwh96GcNPitRNeLP7B71bdamqWru2rJobCwWW5eTHmAy_M_1IY3ijqMH5xHNh12naBQtLMQ20N6jEAuyXGHpVRKEbDYQSebP1H5K1bYNds/s320/jollybluevg+Pilotwings_Resort+02.jpg)
...See you Soon
Nessun commento:
Posta un commento